SIRIO snc nasce il 12 gennaio 1984 da un’idea di Liano Cassioli e Danilo Comanducci.

Grazie alla loro esperienza in aziende di settore decidono di intraprendere un progetto imprenditoriale,  che solo dopo due anni si concretizzerà in SIRIO Srl.

SIRIO punto di riferimento sempre maggiore nel mercato della distribuzione di componenti elettrici ed elettronici dell’Italia centrale, espande il proprio raggio di azione anche nel resto della penisola e verso i mercati esteri.

Nel 2004 l’azienda è stata trasferita da Firenze a Figline Valdarno, in una location di circa 1.500 mq. Nel 2012 è iniziato il processo di espansione dell’azienda con l’acquisto del piano superiore. Dal 2015 l’azienda ha un’unità commerciale anche a Bologna. Nel 2021 è stato ulteriormente ampliato il magazzino raggiungendo una superfice totale di circa 2.000 mq in modo da avere una gestione logistica del magazzino più capillare e organica.

SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER MACCHINE INDUSTRIALI DI OGNI SETTORE

Avvalendosi di competenze altamente specializzate, SIRIO offre una serie di soluzioni tecnologiche per le macchine industriali di ogni settore: dall’alimentare alle energie alternative, fino alla grande industria e al settore ferroviario. All’interno della sede di Figline Valdarno vengono gestite due linee di prodotti diversi: elettromeccanici ed elettronici, questi ultimi sono costituiti da componenti passivi come ad esempio i connettori. Per ogni linea di prodotto viene eseguito un controllo campionario per garantire la conformità della fornitura.

Forte di una consolidata esperienza e di importanti rapporti di collaborazione con le principali aziende del settore e grazie alla competenza e alla professionalità dei propri dipendenti e collaboratori, SIRIO si propone di ampliare sempre di più le proprie linee di prodotti nel settore elettronico, in modo da rispondere positivamente alle esigenze del mercato italiano ed estero.