Soluzioni tecnologiche per macchine industriali di ogni settore

SIRIO snc nasce il 12 gennaio 1984 da un’idea di Liano Cassioli e Danilo Comanducci.

Grazie alla loro esperienza in aziende di settore decidono di intramprendere un progetto imprenditoriale,  nasce Sirio e dopo solo due anni (1986) SIRIO si trasforma in una Srl.

Diventa sempre più un punto di riferimento nel mercato della distribuzione di componenti elettrici ed elettronici dell’Italia centrale, per poi espandere il proprio raggio di azione anche nel resto della penisola e verso i mercati esteri.

Nel 2004 l’azienda è stata trasferita da Firenze a Figline Valdarno, in una location di circa 1.500 mq. in modo da avere una gestione logistica del magazzino più razionale e adeguata,

Avvalendosi di competenze altamente specializzate, SIRIO offre una serie di soluzioni tecnologiche per le macchine industriali di ogni settore: dall’alimentare alle energie alternative, fino alla grande industria e al settore ferroviario. All’interno della sede di Figline Valdarno vengono gestite due linee di prodotti diversi: elettromeccanici ed elettronici, questi ultimi sono costituiti da componenti passivi come ad esempio i connettori. Per ogni linea di prodotto viene eseguito un controllo campionario per garantire la conformità della fornitura.

Forte di una consolidata esperienza e di importanti rapporti di collaborazione con le principali aziende del settore e grazie alla competenza e alla professionalità dei propri dipendenti e collaboratori, SIRIO si propone di ampliare sempre di più le proprie linee di prodotti nel settore elettronico, in modo da rispondere positivamente alle esigenze del mercato italiano ed estero.